Utia de Borz: andiamo a conoscere meglio questo rifugio della Val Badia.
Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di baite e rifugi accoglienti in Alto Adige, precisamente nella zona della Val Badia, dove troviamo l’Utia de Borz.
Questa struttura è un albergo a 3 stelle situato al Passo delle Erbe, a 2.006 metri d’altezza, da dove partono numerosi escursionisti per esplorare le cime dolomitiche. D’inverno invece la zona è particolarmente amata da chi pratica lo sci di fondo e lo slittino.
Tutto intorno le piste innevate e immacolate regalano un’esperienza unica, tanto che il Passo delle Erbe è stato soprannominato “Alaska in miniatura”. Il Rifugio è gestito dalla Famiglia Promberger, che recentemente ha ristrutturato il locale scegliendo solo materiali naturali.
Chi vuole assaggiare i piatti locali, qui non rimarrà deluso: dagli Schlutzkrapfen ai canederli, per concludere con le tradizionali torte fatte in casa. A disposizione degli ospiti ci sono 24 camere con bagno privato e balcone che si affaccia sul bel comprensorio delle Dolomiti.
Per gli appassionati dello sci, nelle vicinanze trovate l’impianto di Antermoia, mentre a San Martino in Badia troverete il nuovo impianto Piculin che vi porta direttamente a Plan de Corones.
Come prenotare presso la Utia de Borz
Segui questi riferimenti per metterti in contatto con il rifugio e prenotare:
- Via Börz 26, San Martino in Badia (BZ)
- Telefono: +39 0474 52 00 66
- Email: info@passodelleerbe.it
- Sito internet: http://www.passodelleerbe.it/it.html
- Pagina Facebook
Scopri di più sulle piste e gli impianti da sci nei dintorni:
- Pista Piculin Plan de Corones: una pista nera da provare
- Sciare a San Vigilio di Marebbe: piste – impianti
- Sciare nel Dolomiti Superski: 1200 chilometri di piste
- Pista Sylvester a Plan de Corones
- Plan De Corones: piste ed impianti