Speciale Pista Paprika: continuiamo la nostra rassegna delle migliori piste delle Alpi ed Appennini spostandoci in Val Gardena al Piz Sella – Plan de Gralba per scoprite questa nuova pista nera inaugurata nel 2015.
Tutti i contenuti di questa pagina
Descrizione
La pista scende dal Piz Sella a 2284 metri di quota per arrivare a congiungersi con con la pista Sef che riporta a Pian De Gralba a 1800 metri di quota.
La parte alta della pista è la più pendente e tecnica, mentre alla fine spiana una volta che si congiunge con la Sef. Ideale una volta risaliti è fare un sosta al vicino Rifugio Comici.
La pista nera Paprika è la nuova pista della Val Gardena (Bz), si trova nella zona di Plan de Gralba, la sua partenza si trova sul Piz Sella 2284m dove confluiscono la funivia del Piz Sella e la seggiovia Comici 2. Dopo una discesa di circa 1050 metri la Paprika si collega con la pista Sef che porta a Plan de Gralba a quota 1800 metri.
Eccovi ora qualche dato se siete amanti della statistica:
- Quota di partenza: 2284 metri
- Quota di Arrivo: 1990
- Dislivello totale: 294 metri sul livello del mare
- Lunghezza: Circa un chilometro
- Pendenza Massima: 35 %
I vostri commenti
Paolo Borelli mi scrive: la pista è corta ma molto bella. Parte da in cima al Piz sella, se in fondo alla pista giri a sinistra arrivi a Plan de Gralba altrimenti a destra c’è la seggiovia che ti porta al Comici sotto al Piz Seteur.
Come raggiungere la pista Paprika
Potete arrivare alla partenza prendendo sia la funivia del Piz Sella che la moderna seggiovia a sei Comici 2.
Video
Ed ecco un brevissimo video con il muro in evidenza.
Altre piste della Val Gardena
Tutte da scoprire e da provare.
- Pista Saslong
- Nera del Ciampinoi
- Pista Cristo
- Pista Cir
- Dantercepies
- Pista La Longia
- Pista Città dei Sassi
- Video della pista rossa Ciampinoi 6 sino a Plan De Gralba