Conoscete il Rifugio Dibaita? Andiamo a scoprirlo più da vicino.
Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta delle migliori strutture dislocate sulle piste da sci e nei comprensori del Trentino Alto Adige.
Oggi torniamo a Castelrotto, nell’Alpe di Siusi, dove troviamo il Rifugio Dibaita a quota 1950 metri. Se amate mangiare bene, potete fermarvi qui per assaporare i piatti della tradizione locale preparati con ingredienti sempre freschi e con le erbette nostrane. Non mancano i vini e i dessert fatti in casa da gustare nella classica stube.
Il rifugio dispone anche di 34 posti letto riscaldati, con cambio giornaliero di biancheria e servizi igienici all’esterno. Si può scegliere tra camere con 4 letti o camere matrimoniali.
Dalla terrazza si può ammirare il panorama con lo Sciliar e i Denti di Terrarossa a sud, ad ovest il Sassolungo, il Sassopiatto e la Marmolada, a nord Resciesa e le Alpi della Val Sarentino, ad est il gruppo dell’Ortles.
Il rifugio è aperto tutto l’anno, ma durante l’inverno non è possibile raggiungerlo se non con i mezzi messi a disposizione dalla baita stessa. D’estate c’è anche un bel parco giochi dove far divertire i bambini.
Contatti del Rifugio Dibaita
Seguite questi riferimenti per contattare direttamente i proprietari del rifugio:
- Indirizzo: Localita’ Compatsch, 68, Castelrotto (BZ)
- Telefono +39 0471 729090
- Email: info@dibaita-puflatschhuette.com
- Sito internet: http://www.dibaita-puflatschhuette.com/it/
Scopri le nostre recensioni sulle piste e gli impianti dei dintorni:
- Sciare all’Alpe di Siusi: piste e collegamenti
- Prezzi Skipass Val Gardena e date di Apertura Impianti
- Sciare a Ortisei in Gardena: opinioni
- Sciare nel Dolomiti Superski: 1200 chilometri di piste