Speciale pista panorama a pozza di fassa: passiamo ora a recensire questa bella Pista che si trova nel comprensorio del Buffaure – Ciampac a Pozza di Fassa.
Tutti i contenuti di questa pagina
Descrizione
Per rientrare in paese infatti molti preferiscono la pista nera Vulcano ma consigliamo ai meno esperti di optare per la Panorama, più semplice e godibile anche a livello di montagne e bosco che attraverserete.
Purtroppo il tornado di Novembre 2018 ha danneggiato una parte dello splendido bosco che attraversa la pista Panorama ma è sempre un paesaggio dolomitico davvero bello e rilassante.
In particolare ho apprezzato moltissimo la parte finale, semi pianeggiante che passa in un bosco quasi fatato con una chiesetta molto bella ed un rifugio dove purtroppo non ho avuto il tempo di fermarmi ma che è una buona occasione per ritornare a sciare in Val di Fassa.
Come arrivare
Dovete prendere la pista che scende dal Rifugio Baita Cuz e dovete tenere la sinistra per imboccarla evitando il bivio a destra verso la Vulcano.
La pista offre una splendida vista dei Monzoni e dei torrioni dei Maerins, arriva all’imbocco della Val San Nicolò davvero incantata e termina proprio alla stazione a valle della telecabina.
Ora ecco alcuni dati tecnici:
- Lunghezza totale: cinque chilometri
- Dislivello: 725 metri
- Quota di partenza: 2.050 m del Rifugio Baita Cuz
- Quota di arrivo: 1325 metri sul livello del mare
Video della pista panorama a Pozza di Fassa
Ed ora ecco il video quasi completo di questa pista da sci.
Scopri la Val di Fassa
Ecco altre piste e recensioni per scoprire al meglio questa splendida vallata Dolomitica
- Pista Aloch a Pozza di Fassa
- Foto e video della pista nera Ciampac ad Alba di Canazei
- Guida a Canazei
- Pista Tomba a Vigo di Fassa
- Pista Diego al Belvedere di Canazei
- Tutto su Campitello di Fassa
- Speciale Vigo di Fassa