MTB Aprica ASD, fondata a fine Aprile 2015 da un gruppo di Guide MTB della zona, è subito diventata il punto di riferimento per tutti gli appassionati, e non, di mountain bike che frequentano Aprica e la Valtellina.
L’Associazione per l’inverno 2016/2017, oltre a confermare gli ottimi risultati della scorsa estate, vuole conquistare i turisti di Aprica proponendo nuovi servizi.
Le fat bikes si sono affermate lo scorso inverno in tutta Europa ed attualmente vengono utilizzate moltissimo soprattutto su sabbia e neve, molto divertenti da utilizzare danno sensazioni uniche in quanto ad aderenza e guidabilità in condizioni critiche.
MTB APRICA ASD, nata nel 2015, è subito diventata il punto di riferimento per tutti coloro che praticano la mountain bike nel territorio dell’Aprica e della Valtellina.
Lo scorso inverno le FATBIKES hanno avuto un grandissimo successo, e vista la grande richiesta da parte degli utenti si è deciso quindi di ampliare l’offerta.
Per l’inverno 2016/2017 sono state acquistate dall’associazione delle fatbikes da 20″ e 24″ per permettere ai bambini, dai 6 anni in su, di provare l’emozione di guidare una bici sulla neve.
Il punto di forza è la possibilità di configurare le uscite in base alle proprie capacità, scegliendo tra percorsi con differenti difficoltà tecniche ed atletiche, da un giro di una mezz’oretta per iniziare a prender confidenza con il mezzo a tour più lunghi di 2 o 3 ore.
Inoltre si ha la possibilità di usufruire dell’accompagnamento di GUIDE/ISTRUTTORI MTB qualificate formate dalla SCUOLA ITALIANA DI MOUNTAIN BIKE che oltre ad indicarvi il percorso vi daranno tutti i consigli per il massimo divertimento in tutta sicurezza.
Bello anche questo video girato a Pian Di Gembro
Dove potete trovare MTB APRICA?
Presso la scuola sci FULL SKY in Via Europa 49, Aprica.
Per informazioni:
- Pagina FB: www.facebook.com/mtbaprica
- mail: mtbaprica.asd@gmail.com
- cell: 339 7781287
Per conoscere meglio Aprica eccovi i nostri approfondimenti da leggere: