Se siete in cerca di corsi di snowboard per imparare questo bellissimo sport, vi segnalo il programma Learn to Ride della Burton in collaborazione con Amsi e Fisi
Nel 1998 Burton Snowboards ha introdotto prodotti e programmi Learn To Ride (LTR) divenendo così la prima azienda di snowboard a progettare materiale specifico per principianti e insegnamento.
Presenti in più di 180 stazioni invernali, in tutto il mondo i programmi LTR hanno insegnato lo snowboarding a migliaia di persone.
Ecco cosa dichiara la Burton:
Abbiamo selezionato una serie di scuole di snowboard sul territorio nazionale per creare un circuito didattico congruo alla nostra filosofia di riding e insegnamento. Grazie a queste scuole, ad alcuni tra negozi e collaboratori vari, siamo in grado anche di mandare avanti moltissime attività promozionali su tutta l’Italia lungo tutto l’arco dell’anno.
Una rete di professionisti e istituzioni al vostro servizio ma prima di tutto… sempre attivi per lo sport che amiamo e che continua a far innamorare: lo snowboard.
Grazie anche a questa rete siamo in grado di organizzare eventi e progetti atti ad avvicinare il pubblico allo snowboard o a stimolare chi già è un rider appassionato.
Vi ricordo che Burton collabora inoltre con AMSI (Associazione maestri di sci italiani) e FISI (Federazione Sport Invernali), ponendo i bambini al centro della maggior parte dei progetti ed attività.
Corsi di snowboard: Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica
Ad esempio la Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica fa parte di questo programma: per maggiori informazioni
- Numero di telefono: 0342 745108
- Sito web: http://www.apricasci.com/
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ScuolaSciAprica/?fref=nf
- Email: apricasci@gmail.com
Ecco altri articoli interessanti sul tema dell’introduzione allo sci e al freeride: