Cervinia: apertura versante italiano. La stagione invernale sul lato italiano dopo le intense nevicate tuttora in corso, prenderà il via martedì 14 novembre. Gli appassionati di sci potranno prendere le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini, così come lo skilift per i più piccoli La Vieille e il tapis roulant di Plan Maison.
Le piste disponibili a Cervinia per sciare saranno le 6, 6.0, 6.00, 6 bis alta e 8 ma già a partire dal 18 novembre, si aggiungerà l’apertura della pista 5, che permetterà agli sciatori di rientrare sci ai piedi anche in paese dopo una giornata sui pendii.
Per il momento invece il collegamento internazionale verso Zermatt, tramite il Passo Teodulo, rimarrà chiuso.
Per quanto riguarda i costi degli skipass, fino a nuove aperture, il prezzo per l’intera giornata sarà di 47 euro, mentre per la mezza giornata sarà di 38 euro. Quindi, preparate le vostre attrezzature e iniziate a godervi la nuova stagione sciistica.
Tutto su Cervinia
Ecco le nostre guide
Tutto sull’attrezzatura: consigli per i vostri sci e scarponi
Tanti suggerimenti utili e pratici.
- Le migliori maschere da sci
- Come imparare a sciare da adulti
- Come scegliere il casco da sci
- Tutti i consigli per scegliere gli scarponi
- Come scegliere la lunghezza degli sci
- Guida alla scelta dei migliori scalda scarponi
- Come proteggere la suola dei vostri scarponi
- Le migliori calze termiche
- Rastrelliere per sci e snowboard
- Come mantenere al meglio i vostri sci: soletta, sciolina e lamine
- Come fare snowboard
- Tutto sulla sciolina per gli sci
- Come regolare gli attacchi
Ma mia impressione é questa: un vero peccato che, nonostante ci sia tanta neve, gli sciatori siano penalizzati a scapito delle gare di coppa del mondo a sciare su pochissime piste. Che peraltro le gare chissa se si fanno… Qualche hotel neanche apre. Perché cretaz e pancheron no? Perché non si può scendere a zermatt da passo del teodulo? È tanta la voglia di sciare ma mi passa la voglia di andare