Hotel e Rifugi ConsigliatiHotel e rifugi per sciare in Veneto

Tutto sul Rifugio Luigi Gorza a Porta Vescovo

Ad Arabba nel cuore del giro del Sella Ronda

Tutto sul Rifugio Luigi Gorza a Porta Vescovo: molto bello e con una cucina eccellente, scopriamo questo rifugio ai 2500 metri di quota di Porta Vescovo ad Arabba.

Tutti i contenuti di questa pagina

Dove si trova il rifugio Luigi Gorza

Consigliato da molti lettori il Rifugio Luigi Gorza si trova sulle Dolomiti Venete ad Arabba proprio a Porta Vescovo, nelle immediate vicinanze della stazione a monte e può ospitare oltre 400 persone sedute.

Rifugio Luigi Gorza Porta Vescovo
Rifugio Luigi Gorza Porta Vescovo: la terrazza panoramica

Come arrivare al rifugio Luigi Gorza

In estate ed in inverno è facilmente raggungibile con il funifor che sale proprio dal paese di Arabba.

Ristorante Viel dal Pan

Il rifugio ospita al suo interno il  Ristorante Viel dal Panun vero e proprio spazio gourmet a 2500 metri di quota  che serve piatti tipici della tradizione culinaria Veneta come le tagliatelle al ragù, i bocconcini di capriolo, le seppioline con i piselli e i fagiolini con la ricotta, tutti preparati il più possibile con ingredienti locali biologici e di qualità.

Rifugio alpino - Luigi Gorza - veduta

Davvero splendido il panorama che si gode dalle grandi terrazze del rifugio Luigi Gorza da cui si possono ammirare le più importanti cime delle dolomiti con una vista che spazi davvero a 360 gradi sulla Marmolada, la cima del Col di Lana, il Nuvolau e l’Averau, l’imponente Pelmo mentre a nord si possono osservare il Gruppo del Sella ed invece ad ovest il Catinaccio ed il gruppo Sasso Lungo, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

luigi-gorza_vista_1

gorza

Rifugio Luigi Gorza Porta Vescovo: come prenotare

Per prenotazioni o maggiori informazioni sul Rifugio e sul ristorante Viel dal Pan eccovi i riferimenti ufficiali da contattare:

Altri rifugi ed hotel nelle vicinanze

Ed ora ecco le recensioni di altri hotel e rifugi sempre nella stessa zona di Arabba:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio